I tornelli della serie RTD-15 sono destinati allo sbarramento totale della zona di passaggio. E’ possibile l’impiego del tornello sia all’interno dei locali, sia all’aperto.
Composizione
Questa gamma di tornelli a rotore a tutta altezza è concepita sia per uso interno che esterno, sia far parte dei sistemi di sicurezza perimetrale. L’alloggiamento consente il funzionamento del tornello a una temperatura dell’aria ambiente da -40°C a +55°C.
La robusta struttura in alluminio saldato del tornello offre la massima affidabilità e resistenza agli atti vandalici e garantisce un funzionamento stabile del tornello anche in ambienti difficili per molti anni.
Il rivestimento a polvere fine fornisce un’elevata protezione dalla corrosione, un efficace isolamento elettrico e una migliore resistenza agli urti.
Il tornello è dotato di indicatori LED luminosi integrati per mostrare se l’accesso è concesso o negato. Opzionalmente possono essere collegati degli indicatori luminosi remoti supplementari.
L’RTD-15 può essere azionato dal pannello di controllo remoto incluso nel set di consegna standard o un telecomando wireless (opzionale) e può essere facilmente integrato nella maggior parte dei sistemi di controllo accessi. Le modalità di funzionamento sono impostate indipendentemente per ogni direzione di passaggio.
Due serrature a sblocco meccanico integrate, una per ogni senso di passaggio, consentono di sbloccare il tornello con una chiave per liberare il passaggio in caso di mancanza di corrente o necessità di oltrepassare un sistema di controllo accessi (SCA).
Quando si opera con un sistema di controllo degli accessi (SCA), il tornello può supportare modalità di controllo a impulsi e potenziali. La scheda logica è protetta da corto circuito, sovraccarico e inversione di polarità. Il tornello è dotato di tensione sicura – 24 V max.
Per la protezione da cadute e scavalcamenti, il tornello può essere fornito di tettuccio di protezione da unire in un’unica struttura a portale con il tornello.
È possibile montare in una fila un certo numero di tornelli RTD-15 con tettoia. Giunti speciali sono stati progettati per fornire un’unione affidabile di due o più tettoie. Questo design consente anche la posa dei cavi attraverso tutti i canali superiori dei tornelli rivestiti, il che rende l’installazione notevolmente più semplice.
Per mezzo di un telaio di fondazione aggiuntivo RF01, il tornello può essere installato anche su un terreno instabile.
Oltre a ciò nel tornello sono previsti:
Il periodo di garanzia è pari a 5 (cinque) anni dalla data di vendita del prodotto.