I tornelli della serie RTD-16 sono destinati allo sbarramento totale della zona di passaggio. E’ possibile l’installazione del tornello sia all’interno dei locali che all’aperto.
Composizione:
Il tornello elettromeccanico a rotore a tutta altezza RTD-16 è progettato per la gestione dei flussi pedonali e il controllo degli accessi ai punti di ingresso di strutture e aree con elevati requisiti di sicurezza e necessità di chiusura totale del passaggio.
Per la protezione dagli agenti atmosferici e scavalcamenti, il tornello può essere fornito di tettuccio di protezione da unire in un’unica struttura con il tornello stesso.
I cavi di alimentazione e comando possono essere condotti ai tornelli RTD-16 in due modi: dal basso, attraverso il palo dei bracci della barriera, oppure dall’alto attraverso la sbarra di azionamento, questo è vantaggioso quando i tornelli vengono installati in fila.
Anche nel caso dell’uso di tettoia di protezione RTC-16 è prevista la possibilità di installazione fino a sei tornelli senza spazi d’aria, affiancati uno all’altro, con la posa dei cavi di alimentazione e di comando attraverso tutte le travi superiori di comando dei tornelli.
La serie presente dei tornelli può essere impiegata all’interno degli edifici, ma può anche far parte di un sistema di sicurezza perimetrale.
Per semplificare e migliorare il montaggio è previsto un telaio di montaggio aggiuntivo che permette di installare il tornello anche sul terreno instabile.
Il tornello è dotato di indicatori LED luminosi integrati per mostrare se l’accesso è concesso o negato. Opzionalmente possono essere collegati degli indicatori luminosi remoti supplementari.
I tornelli della serie RTD-16 possono essere azionati dal pannello di controllo remoto incluso nel kit di consegna standard o un telecomando wireless (opzionale) e possono essere facilmente integrati nella maggior parte dei sistemi di controllo accessi. Le modalità di funzionamento sono impostate indipendentemente per ogni direzione di passaggio.
Oltre a ciò nel tornello sono previsti:
La presenza di due serrature integrate dello sbloccaggio meccanico (una serratura ad una direzione), permette di aprire subito il tornello con una apposita chiave per liberare il passaggio in caso di necessità (per esempio, nel caso di interruzione di alimentazione).
Nel caso di comando dal sistema di controllo accessi il tornello ha due modi di comando: quello ad impulsi e quello potenziale.
Il tornello può essere completato con un portello a tutta altezza a serratura elettromeccanica e con transenne realizzate nello stesso stile.
Corpo del tornello – acciaio con rivestimento anticorrosivo, con l’uso di zincatura a caldo; verniciato a polveri.
Il periodo di garanzia è pari a 5 (cinque) anni dalla data di vendita del prodotto.