I tornelli della serie RTD-20 sono destinati allo sbarramento totale della zona di passaggio. E’ possibile l’installazione del tornello sia all’interno dei locali che all’aperto.
Composizione:
Il tornello doppio a tutta altezza serie RTD-20 è un modello adatto per tutte le installazioni che prevedono un’elevato grado di sicurezza del controllo accessi: presso gli stadi, cantieri e per chiudere le recinzioni esterne. Il tornello può venir impostato per bloccare il passaggio a modo di una chiusa per effettuare ulteriori controlli.
Per garantire l’ottima prestazione del tornello come il confort dei passaggi, si consiglia di montarlo assieme alla tettoia protettiva fornita opzionalmente. La tettoia non solo protegge da condizioni atmosferiche avverse ma anche dai tentativi di scavalcamento.
I cavi di alimentazione e comando possono essere condotti ai tornelli RTD-20 in due modi: dal basso, attraverso l’apposito canale porta cavi, oppure dall’alto, attraverso la trave motrice, ciò diventa vantaggioso in caso di installazione dei tornelli uno accanto all’altro. È possibile installare fino a tre tornelli back-to-back senza spazi vuoti, in una fila con cablaggio attraverso elementi di transizione e compreso il caso di utilizzo delle tettoie di protezione RTC-20.
Per la semplificazione e qualità del montaggio è previsto il basamento. Il basamento aggiuntivo permette di installare il tornello anche sul terreno più difficile.
Il tornello è dotato di indicatori LED luminosi integrati per mostrare se l’accesso è concesso o negato. Opzionalmente possono essere collegati degli indicatori luminosi remoti supplementari esterni.
I tornelli della serie RTD-20 possono funzionare in modo autonomo, dal pannello di controllo remoto oppure da un telecomando wireless (opzionale) e può essere facilmente integrato nella maggior parte dei sistemi di controllo accessi.
Oltre a ciò nel tornello sono previsti:
La presenza di due serrature integrate per lo sbloccaggio meccanico (una serratura ad una direzione), permette di aprire subito il tornello con una apposita chiave per liberare il passaggio in caso di necessità.
A causa del basso consumo energetico, il tornello è dotato di una tensione sicura.
Il tornello può essere completato con un portello a serratura elettromeccanica e con le transenne realizzate nello stesso stile.
Corpo del tornello – acciaio con rivestimento anticorrosivo, con l’uso di zincatura a caldo; verniciato a polveri.
Il periodo di garanzia è pari a 5 (cinque) anni dalla data di vendita del prodotto.