nuovi tornelli in vetro e a tutta altezza
Il tornello SG-2 Speed Gate ad ante battenti si distingue per le dimensioni compatte degli elementi fissi. Questo tornello è una scelta perfetta per il controllo degli accessi in spazi ridotti con elevate esigenze estetiche* e flussi di passaggio elevati.
*Per maggiori esigenze estetiche il tornello SG-2 è disponibile con caratteristiche invariate ma con i montanti arrotondati ed è ordinabile con il codice SG-3
Composizione
Finiture disponibili
INOX AISI 304
RAL 9003
RAL 5010
RAL 7016
RAL 6002
Colore delle ante
trasparente
grigio scuro
blu
bronzo
Varianti di ante battenti:
Disponibile nelle varianti con anta bassa e anta alta da abbinare a due ampiezze del varco pari a 650 mm nella versione standard e 900 mm nella versione maggiorata. La maggiore ampiezza del varco consente il passaggio di carrozzelle e diventa un’uscita supplementare in caso di emergenza. All’atto del passaggio le ante del tornello si spalancano. L’altezza dei battenti è di 905 mm ma è disponibile anche l’anta alta – 1300 mm.
Varianti della misura delle ante battenti:
Si possono creare più varchi di passaggio aggiungendo il modulo centrale SG-2-CE con le ante dell’altezza e larghezza dei moduli laterali. Ogni modulo centrale permette di organizzare un ulteriore passaggio.
Le ante si sbloccano alla ricezione di un segnale di emergenza o in caso di mancanza di alimentazione.
Il tornello può funzionare sia in piena autonomia o guidato da un sistema di controllo accessi. Un indicatore di direzione del passaggio si trova agli estremi dell’intelaiatura dei montanti del tornello. Una spia di stato del tornello (aperto/chiuso) si trova sui coperchi dei montanti.
Si prevede la possibilità di installare lettori sotto i coperchi dei montanti.
In situazioni di emergenza dopo aver ricevuto un segnale da un sistema di controllo accessi, o da un pulsante di emergenza, le ante vengono aperte in una direzione predeterminata, in caso di mancanza di alimentazione le ante vengono sbloccate.
Funzioni
1. IMPOSTAZIONE FACILE: Un pannello di controllo, dotato di display e selettore multifunzione, consente di configurare facilmente le impostazioni di funzionamento.
2. PITTOGRAMMI A LED: I pittogrammi a led mostrano le direzioni del passaggio. Il colore rosso indica la direzione del traffico bloccato. Il colore verde mostra la direzione del traffico autorizzato.
3. SEGNALAZIONE SONORA: L’allarme sonoro segnala situazioni insolite (ad es. due persone che tentano di passare nella stessa o in direzioni opposte senza autorizzazione) o oggetti non autorizzati all’interno dell’area di rilevamento del movimento.
4. USCITA DI EMERGENZA: Il cancello rimane aperto in caso di mancanza di corrente.
5. SERIE DI SENSORI: Il software del sistema rileva, con elevata precisione, quando due persone cercano di passare con un’unica autorizzazione o scavalcano senza autorizzazione.
6. PROTEZIONE DA SOVRACCARICO: Tutti i tornelli sono dotati di ulteriori sistemi di protezione contro i sovraccarichi.
Alimentazione / Potenza |
24VDC |
Capacità di passaggio max |
60 persone/minuto |
Velocità di apertura |
~ 1 sec |
Larghezza della zona di passaggio |
650 mm, 900 mm |
Temperatura operativa |
+0°C fino a 50°C |
Grado IP |
IP 40 |